Luciana Littizzetto sorprende Papa Francesco: "Signore, dammi una buona digestione"
Luciana Littizzetto, con grandi occhiali neri e vestita di un rigoroso e rispettosissimo nero, si è presentata in Vaticano per l'udienza concessa da Papa Francesco agli umoristi e ai comici.
L'attrice ha quindi letto davanti a Bergoglio il testo di una preghiera di San Tommaso Moro citata dal Pontefice, quella denominata Del buon umore.
Rai, il docu-film su Edoardo Bennato con l'intelligenza artificiale: perché è un rischio
Questo il testo: "Dammi o Signore, una buona digestione ed anche qualcosa da digerire. Dammi la salute del corpo, col buonumore necessario per mantenerla. Dammi o Signore, un’anima santa, che faccia tesoro di quello che è buono e puro, affinché non si spaventi del peccato, ma trovi alla Tua presenza la via per rimettere di nuovo le cose a posto. Dammi un’anima che non conosca la noia, i brontolamenti, i sospiri e i lamenti, e non permettere che io mi crucci eccessivamente per quella cosa troppo invadente che si chiama ’iò. Dammi, o Signore, il senso dell’umorismo, concedimi la grazia di comprendere uno scherzo, affinché conosca nella vita un po' di gioia e possa farne parte anche ad altri".
"Uno tsunami. Ricovero, operazione: ciao ovaie", Antonella Clerici operata d'urgenza
Quindi il Papa ha reagito così: "Vi auguro il meglio, che Dio vi accompagni in questa vocazione tanto bella di far ridere. È più facile fare il comico che il tragico. Che il Signore vi benedica", ha concluso Bergoglio dopo aver stretto la mano uno a uno agli oltre cento presenti.