Prima di domani, Rita Dalla Chiesa: "Meloni stro***? Disagio e offesa"
Si infiamma il dibattito da Bianca Berlinguer, a Prima di Domani, su Rete 4, nella puntata del 28 maggio, sul saluto di Giorgia Meloni a Vincenzo De Luca al quale si è rivolta dicendo: "Presidente De Luca, quella stro*** della Meloni. Come sta?".
La premier ha così rimandato al mittente l’epiteto con il quale il governatore campano l'aveva definita in un fuori onda in Transatlantico a febbraio scorso, durante le proteste contro l’autonomia differenziata dei sindaci campani a Roma.
"Vendicativa, rosicona": "Meloni str***", come reagisce Conte davanti a Floris
"Noi donne siamo come gli elefanti, abbiano una memoria fortissima e lontanissima e alcune cose che ci hanno fatto particolarmente male noi non le dimentichiamo", afferma Rita Dalla Chiesa che è in collegamento con la trasmissione. "Probabilmente Giorgia Meloni trovandosi davanti De Luca ha riprovato quel senso di disagio e anche di offesa. C'erano tanti giornalisti e non era possibile che lui parlasse senza che i cellulari lo riprendessero", osserva la deputata di Forza Italia.
"Noi donne non dimentichiamo, probabilmente Giorgia Meloni trovandosi davanti De Luca ha riprovato quel senso di disagio e offesa"
— Prima di domani (@Prima_di_domani) May 28, 2024
Rita Dalla Chiesa a #PrimadiDomani pic.twitter.com/84O0OEPDqs
In un video pubblicato dall’account Atreju, con la didascalia ’Giorgia, insegnaci la vita', che ha subito fatto il giro del web, si vede appunto la premier avvicinarsi a De Luca per salutarlo. A quel punto pronuncia la frase in questione. De Luca non si scompone e la saluta normalmente rispondendo prima "Benvenuta", poi: "Bene di salute". Meloni ha quinti continuato i saluti con le altre autorità presenti.
"La lotta nel fango": "Sono la str*** della Meloni", Piccolotti zittita da Bocchino in tv | Video