Alberto Angela ha condotto ieri sera 27 maggio su Rai uno una puntata speciale di Meraviglie, interamente dedicata a Pompei. Un viaggio negli scavi della città sepolta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., nel quale il conduttore ha svelato nuovi dettagli e scoperte archeologiche.
Durante la puntata si è parlato della vita quotidiana dei pompeiani, delle meraviglie architettoniche e dei drammi personali legati alla catastrofe. Inoltre Angela ha messo in luce l'importanza storica e culturale di Pompei, suscitando grande interesse e apprezzamento da parte del pubblico.
Alberto Angela fa rivivere i misteri di Pompei: un unico piano sequenza
Un unico piano sequenza ininterrotto, passo passo, al pari con Alberto Angela tra le rovine antiche ma in realtà ...Ma mentre parlava della vita dei pompeiani, descrivendo uno dei dipinti scoperti, Alberto Angela ha fatto una battuta che è subito diventata virale: "Però attenzione, non è che tutti i banchetti finivano in orge. Insomma, anche da noi, quando invitate degli amici non è di certo per un'orgia!".
Parole che hanno scatenato il popolo social. Su Twitter i telespettatori si sono lanciati nei commenti più ironici: "king assoluto", "il famoso pagamento 'alla romana'", "no vabbè", "e se la ride pure!".
Luca Barbareschi spiazza la sinistra: "Io di destra? Giorgio Napolitano il mio amico segreto"
Gli amori, i dolori, le amicizie, la vita, il funerale. Luca Barbareschi, attore e regista sempre molto chiacchierato, s...In onda dal 2020, Meraviglie è un programma-itinerario fra arte e bellezze naturali nei siti riconosciuti come patrimonio dell’umanità dall’Unesco. E come sempre per Alberto Angela, e prima ancora per il padre Piero, è sempre un successo.