CATEGORIE

Luca Barbareschi spiazza la sinistra: "Io di destra? Giorgio Napolitano il mio amico segreto"

martedì 28 maggio 2024

2' di lettura

Gli amori, i dolori, le amicizie, la vita, il funerale. Luca Barbareschi, attore e regista sempre molto chiacchierato, si confessa in una lunga intervista al Corriere della Sera e, come spesso accade, spiazza tutti. A 67 anni, premette, "non mi pento mai di nulla, sono responsabile delle mie azioni". Gli errori, come per tutti, ci sono stati: "Aver fatto soffrire le mie tre figlie ancora piccole, con la separazione dalla madre. Resta il rimorso, però non tornerei mai indietro", perché "la vita ti mette davanti a scelte obbligatorie, alcune più difficili, che ti dilaniano". 

Il grande amore della sua vita è stata Lucrezia Lante Della Rovere: "Per lei ho abbandonato la famiglia. Quando poi lei mi ha lasciato credevo di morire dal dolore. Invece con mia moglie Elena sono rinato, mi sono innamorato di nuovo e ho avuto altri due bambini". Al di là delle insicurezze che lo divorano, rivendica con orgoglio: "Tutto ciò che ho fatto è stato con adulti consenzienti, culturalmente, sessualmente, professionalmente. Ci sono stati trionfi e disastri. Ormai mi fido soltanto della mia veggente di Torino". 

Elodie, lo sfregio a Barbareschi: "Non mi hai mai voluto incontrare", esplode il caso

Un caso curioso, che nasce sui social. Nel dettaglio nasce sulla pagina Instagram di Elodie, la cantante e ora anche att...

Primo trauma, insuperabile, è stato l'essere stato abbandonato dalla madre a 6 anni: "Si era innamorata di un altro e prese con sé mia sorella. Un dolore spaventoso". Cresciuto con papà "ingegnere per la Edison, sempre lontano" e una "famiglia di matti", allargatissima, ha imparato a convivere con la solitudine: "La vivo ogni giorno, è inevitabile, sono sempre infelice e disperato". Da ragazzino era "una belva, facevo pugilato, pieno di rabbia, finivo sempre in qualche rissa", l'addio al padre con tanto di auguri di morte incrociati e un silenzio durato 5 anni. La fama di latin lover e seduttore: mogli altrui, attrici, modelle. La Lante Della Rovere lo piantò dopo 7 anni: "Un grande amore, ci desideravamo pazzamente. Quando se n’è andata mi è crollato tutto addosso. Per lei avevo lasciato mia moglie incinta della terza figlia". Oggi per lui "Lucrezia è come una figlia, la difendo, la proteggo, ha sofferto tanto, nessuno lo sa. Lei è leale con me e io con lei".

Elodie in costume da bagno, Barbareschi brutale: "Svergognamento"

Luca Barbareschi, Elodie e il MeToo. Tre ingredienti che, se shakerati bene possono produrre un cocktail polemico perfet...

I sei figli Barbareschi li ha diseredati tutti, "così devono lavorare" e il fatto che ci siano rimasti male "non è un mio problema. Lo faccio per il loro bene. Se volevo essere popolare andavo al Grande Fratello". Anche perché è stato suo padre a smontarlo dopo il primo contratto da 2 miliardi di lire con Mediaset: "Mi disse: bravo, e ora? Aveva ragione lui". Da anni lo considerano uno dei pochi dichiaratamente "di destra" nel mondo dello spettacolo italiano, lui però si definisce "socialista a vita" e rivela di avere avuto "per anni una amicizia segreta con Giorgio Napolitano". Al suo funerale è sicuro di ritrovare i suoi tre veri amici e spera solo una cosa: "Che mangino bene e mettano buona musica".

tag
luca barbareschi
lucrezia lante della rovere
giorgio napolitano

Si alzano i toni La Volta Buona, è lite Barbareschi-Balivo: "Stron***, idiozia"

Dalla Balivo Della Rovere-Parietti, amori e veleni in diretta

Ora le scuse? La Volta buona, "Mica come la Parietti": Lucrezia Lante della Rovere scatena il caos

Ti potrebbero interessare

La Volta Buona, è lite Barbareschi-Balivo: "Stron***, idiozia"

Della Rovere-Parietti, amori e veleni in diretta

Claudio Brigliadori

La Volta buona, "Mica come la Parietti": Lucrezia Lante della Rovere scatena il caos

Luca Barbareschi, lo sfogo contro i figli: "Mi chiamano solo per soldi"

Licinia Lentini: "Ho fatto teatro con Strehler ma tutti mi ricordano per i film con Banfi e Calà"

Licinia Lentini era la signora Borlotti ne “L’allenatore del pallone”, ma anche la signora Bellugi ne ...
Alessandro Dell'Orto

Senza la ex moglie Zalone incassa meno

Checco Zalone tornerà al cinema il 25 dicembre con “Buen Camino”, a cinque anni di distanza dal suo u...
Gabriele Galluccio

Pio e Amedeo hanno girato un gran film

Più di sei milioni d’incasso dopo poco più di due settimane. Record assoluto di presenze e box offic...
Daniele Priori

Affari Tuoi, Daniele trionfa dopo la puntata: tutti muti

Daniele, ormeggiatore di Genova, è il concorrente della puntata di Affari Tuoi del 13 dicembre, accompagnato...