Rai, Fiorello e Repubblica smentiti in diretta dall'ad Roberto Sergio

giovedì 18 aprile 2024
Rai, Fiorello e Repubblica smentiti in diretta dall'ad Roberto Sergio
1' di lettura

Fiorello è diventato l'oracolo della tv che verrà. Il bancone di Viva Rai due! viene ormai usato per annunciare passaggi di conduttori ad altre reti, per commentare presunte acquisizioni di gruppi televisivi e ora anche per dar notizia della sfida degli ascolti tra Mediaset e Rai. Proprio nella puntata andata in onda questa mattina, giovedì 18 aprile, lo showman ha commentato da Repubblica la notizia del sorpasso di Mediaset negli ascolti tv, ma arriva subito la smentita dell'Ad Rai Roberto Sergio.

"Il Cda della Rai ammette il sorpasso di Mediaset, per la prima volta in trent'anni di duopolio. È bello perché così ci sarà uno stimolo nuovo per fare meglio. Al posto del cavallo della Rai in Piazza Mazzini c'è il già il Gabibbo", ha ironizzato. Na durante la diretta arriva uno sms proprio dall'ad Roberto Sergio.

Enrico Mentana, Rai: "Nessuno si lamentava quando restava fuori solo FdI"

"Non ho difficoltà a dire che il mio contratto scade il 31 dicembre del 2024. Quindici giorni dopo compio 70...

"Aspettate... mi è arrivato un messaggio, non un cazziatone, ma quasi, da Roberto Sergio: hai letto una fake news, è il miglior bilancio degli ultimi anni e siamo sempre leader negli ascolti. Ha messo anche l'emoji con il dito puntato, il direttore smentisce!", sottolinea lo showman leggendo la rettifica informale dell'Ad. "Sergio scrive 'Repubblica va presa con le molle'. Però posso dire, direttore, Ad, non è solo su Repubblica, se è una fake l'hanno presa tutti. Noi non possiamo esimerci dal dire le cose, anzi dimostriamo che noi non guardiamo in faccia nessuno, quindi se è una fake news smentitela", ha replicato lo showman.

Fiorello svela i piani della tv: "Chi passa da La7 al Nove", smentito a tempo record

Occhio che ora gli americani della Warner puntano anche all’informazione e vogliono prendersi il polo giornalistic...