In Altre parole, D'Alema e la risposta spiazzante sulle presidenziali Usa
A "In Altre parole", il talk show condotto da Massimo Gramellini su la7, l'ospite dell'ultima puntata andata in onda sabato 13 aprile è stato l'ex premier Massimo D'Alema. Al centro del dibattito, poco prima dell'attacco dell'Iran contro Israele, ci sono la situazione internazionale, i conflitti e gli equilibri geo-politici.
E inevitabilmente in questo contesto non può non entrare l'appuntamento elettorale dell'anno: le elezioni Usa di novembre 2024. Gramellini pone una domanda semplice a D'Alema: "Se lei fosse americano per chi voterebbe tra Joe Biden e Donald Trump?". La risposta appare scontata, ma D'Alema non si definisce un fan del democratico Biden: "Non avrei dubbi a votare Biden ma non sarebbe un voto entusiasta, al meno peggio".
Biden-Trump: l'ultimo sondaggio ribalta la partita, i numeri
Intanto nei sondaggi qualcosa sta cambiando. l presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha quasi eroso del tutto il vantaggio che Donald Trump aveva nei sondaggi realizzati dal New York Times insieme con Siena College. Secondo l’ultima rilevazione del quotidiano newyorkese il tycoon è al 46 per cento, mentre Biden lo tallona al 45. A febbraio Trump guidava con cinque punti di vantaggio, 48 a 43. A pompare i dati a favore del presidente è la fiducia degli elettori Democratici, che per mesi hanno mostrato perplessità legata all’età di Biden.
"Spiegatelo a Israele": la frase in tv prima dell'attacco che scatena l'ira dei social | Video