Prima di Domani, Rita Dalla Chiesa si sfoga: "Qual è il grande problema della strage di Suviana"
Rita Dalla Chiesa non usa giri di parole. Ospite a Prima di Domani parla della tragedia di Suviana. Un dramma che ha colpito e non poco l’opinione pubblica dato che ci siamo trovati, ancora una volta, davanti alle morti bianche sul lavoro. E così la parlamentare di Forza Italia si sfoga davanti alle telecamere di Rete Quattro mettendo al centro del dibattito una questione molto forte e precisa: "Il grande problema della strage sul lavoro va affrontato perché la sicurezza è il bene più prezioso che possiamo dare a un lavoratore". Parole che sono state condivise da diversi utenti sui social e che centrano in pieno la questione delle morti sul lavoro.
Intanto da Suviana arrivano ancora notizie drammatiche. I vigili del fuoco avevano fatto sapere che le speranze di trovare superstiti tra i dispersi erano davvero ridotte. E così è stato. Sale infatti il bilancio delle vittime dell’esplosione alla centrale idroelettrica di Bargi, sul Lago di Suviana, nel Bolognese.
Trovati due corpi al piano meno 9: dramma senza fine alla centrale di Suviana
È stato ritrovato questa sera dai sommozzatori anche il corpo di un altro disperso, si tratta di Alessandro D’Andrea. Salgono quindi a sei le vittime del disastro. I soccorritori sono ancora alla ricerca dell’ultimo disperso. Una tragedia inimmaginabile su cui andrà fatta chiarezza per capire in che modo è esploso tutto a così tanti metri in profondità.
"Il grande problema della strage sul lavoro va affrontato perché la sicurezza è il bene più prezioso che possiamo dare a un lavoratore"
— Prima di domani (@Prima_di_domani) April 11, 2024
Rita Dalla Chiesa a #PrimadiDomani pic.twitter.com/6VFiVqtxOO