Amadeus "è salito al Colle per comunicare qualcosa": addio alla Rai, conferme clamorose
L'addio di Amadeus alla Rai è quasi ufficiale. La prima indiscrezione è di Fiorello che durante la puntata di Viva Rai 2 ha fatto cenno a "cambiamenti in atto". "Non sono autorizzato a dire niente, ma vi dico solo che ieri Amadeus è salito al Colle a dare comunicazioni su qualcosa...", ha detto lo showman. Quindi rispondendo alla domanda "Amadeus resta in Rai o va altrove?", Fiorello ha risposto con la tromba e il motivo del Silenzio fuori ordinanza: "Questo lo dedico alla Rai".
Insomma, dopo due mesi di rumors e trattative ora sembra praticamente certo che il conduttore lascerà la Rai. Secondo indiscrezioni, riportate dal sito di Repubblica, Amadeus ha avuto un incontro con i vertici di Viale Mazzini ai quali avrebbe comunicato "l’intenzione di lasciare la Rai per passare a Nove".
Giovanni Minoli, il miracolo napoletano del televisionario geniale
"Stavolta ci sarebbe un elemento in più, ovvero la proposta che la Nove avrebbe fatto ad Amadeus, quella cioè di diventare responsabile di tutto l’intrattenimento del canale, qualcosa di analogo a quel che gli avrebbe offerto Viale Mazzini ma con un cachet nettamente superiore", si legge ancora.
E si pensa già a una "sostituzione per la prossima stagione di Affari tuoi, il programma che in questa stagione Amadeus ha portato a risultati d’ascolto invidiabili. Si parla di Stefano De Martino ma al momento sono pure illazioni, anche perché lo stesso problema riguarderebbe I soliti ignoti".