Domenica in, Serena Bortone: "Non rispondo di quello che potrei dire"
La giornalista e conduttrice Serena Bortone si è raccontata tra carriera e vita privata da Mara Venier a Domenica in, su Rai1, nella puntata del 7 aprile. La giornalista era davvero molto emozionata di presentare il suo primo romanzo A te così vicino. "Lo giuro, sono emozionata come una pupa. Non rispondo di quello che potrei dire e potrei mettermi a piangere", ha subito confessato a zia Mara.
"Ho sempre avuto il bisogno di scrivere", aggiunge Serena Bortone, storico volto della Rai, "ho sempre scritto nella mia vita" tanto, ha aggiunto, che se non fosse diventata conduttrice sicuramente avrebbe intrapreso la carriera come scrittrice.
Simona Ventura con mezzo volto bloccato a Citofonare Rai2: "Cosa mi è successo"
Attraverso la storia di un’amicizia alla fine degli anni Ottanta, la giornalista Serena Bortone racconta nel suo romanzo il mondo della disforia di genere ed esplora il cambiamento culturale che sta modificando l’idea binaria della sessualità. La stessa giornalista ha rivelato che molti suoi amici e conoscenti, dopo aver letto il libro le hanno scritto per dirle che si riconoscevano in un personaggio o in una frase. La Bortone in particolare, ha parlato della sua migliore amica che nel romanzo si innamora di un ragazzo trans. "A me piace tutto quello che faccio", ha concluso.
"Come sono stato cacciato di casa": a Domenica In, il dramma di Riccardo Fogli