Striscia la Notizia, Antonio Ricci: "Ho un patto con Fiorello"

venerdì 22 marzo 2024
Striscia la Notizia, Antonio Ricci: "Ho un patto con Fiorello"
2' di lettura

"Abbiamo un patto con lui, che prima o poi dovrà venire a farlo". Si continuano a rincorrere le voci sul futuro di Fiorello che sembra destinato a dare l'addio alla Rai. C'è che lo vorrebbe a Mediaset, chi a Discovery sulle orme di Fabio Fazio. Questa volta a parlare del futuro dello show man è Antonio Ricci, storico regista di Striscia la Notizia. Ricci è intervenuto durante una lezione evento all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", dove ha parlato di alcuni programmi iconici in una giornata intitolata "Drive In e la Storia della Televisione". In cattedra, insieme a lui, Barbara Palombelli, Victoria Cabello ed Enrico Mentana, in un incontro con gli studenti del Dipartimento di Storia, Antropologia, Religioni, Arte e Spettacolo della Sapienza moderato da Andrea Minuz e Michele Masneri.

Al''uscita dell'Università, il padre di Striscia ha scambiato alcune battute con i giornalisti che gli hanno chiesto proprio di Fiorello e di una sua ipotetica partecipazione allo show: "Non vorrei Fiorello a Striscia per una sola puntata, perché un'ora non mi basta. Abbiamo un patto con lui, che prima o poi dovrà venire a farlo. Ma io gli ho lasciato ancora una data per venire che è tra 10 anni e gli ho detto che lo pagheremo per venire in pannolone, perché ormai saremo... non so se ci sarò".

Amadeus, Fiorello conferma: "Pier Silvio Berlusconi lo vuole"

Fiorello, con Biggio, Casciari e tutto il cast, celebra l'arrivo della primavera con le notizie del giorno, la consu...

Tornando un po' più serio, Antonio Ricci ha spiegato che una sorta di promessa fra i due esiste, ma al momento non c'è nulla di concreto o avviato: "C'è questa promessa fatta e per un pelino delle volte siamo stati vicini alla conduzione di Fiorello. Mi farebbe un enorme piacere perché lui è divertente. Io ho sempre voluto divertirmi nelle mie trasmissioni e sono sicuro che con Fiorello mi divertirei tantissimo".

Viva Rai 2, Fiorello e il fuori onda al Tg2: "Risolta tra uomini, ecco come..."

Addio alle polemiche. Fiorello dà l'esempio. Il conduttore di Viva Rai 2! ha seppellito tra le risate l&rsquo...