Giovanni Allevi, nuovo stop "per problemi di salute": rinviato il concerto

giovedì 14 marzo 2024
Giovanni Allevi, nuovo stop "per problemi di salute": rinviato il concerto
1' di lettura

Giovanni Allevi deve fermarsi di nuovo. È stato infatti rimandato al 30 aprile il concerto del Maestro, nell’ambito del ’Piano solo tour’, previsto al Teatro Orfeo di Taranto domani 15 marzo. Il concerto, informano sempre gli organizzatori dell’evento, "è stato rinviato a causa di problemi di salute dell’artista". I possessori dei biglietti, si informa ancora, potranno utilizzarli per la nuova data mentre non sono previsti rimborsi.

Secondo quanto apprende l'agenzia di stampa Ansa, sarebbe stata una brutta influenza stagionale a costringere Allevi a posticipare il concerto: la febbre si sarebbe manifestata in maniera aggressiva a causa della sua situazione di immunodepressione legata alle cure terapeutiche. E si sarebbe protratta per più giorni. Purtroppo è coincisa con una delle date del tour.

Loredana Bertè, "ricovero e terapia d'urto": come sta ora

"Oggi rientro a Milano dopo un breve ricovero romano dove mi hanno fatto una 'terapia d’urto' e dove ...

Al momento il compositore si starebbe riprendendo e le altre date restano confermate.

Giovanni Allevi aveva commosso il pubblico del Festival di Sanremo tornando a esibirsi sul palco dopo due anni di battaglia contro il mieloma multiplo. Il musicista, che ha 54 anni, dal 9 febbraio è impegnato nel nuovo tour, con date previste anche nel 2025, già sold out fino a ottobre. Pochi giorni fa sui social ha pubblicato un estratto di Aria (per respirare), brano del 2009, uno dei più grandi successi del Maestro. 

Loredana Bertè, ore d'ansia: "Problemi acuti, ulteriori accertamenti urgenti"

Ore d'ansia per Loredana Bertè. La cantante 73enne, sorella di Mia Martini, resterà ricoverata in osse...