Domenica in, Vecchioni e il figlio morto: "Un dolore che non passa mai". La Venier in lacrime
Roberto Vecchioni è stato ospite di Mara Venier a Domenica in, nella puntata del 10 marzo. Il cantautore ed ex professore, parla della morte di suo figlio Arrigo che si è spento a 36 anni lo scorso 18 aprile.
Un dolore che per Vecchioni è ancora molto forte: "Mi viene in mente Eschilo che diceva: 'Si impara soffrendo'", spiega Vecchioni. "Sì, perché la felicità non insegna niente. Il dolore ti insegna le cose, la felicità no. Dobbiamo impegnarci a capire come si può fott*** il dolore. Io ho avuto un dolore molto grande, che non passa mai. Quando va via una persona così bella e così aperta come lui. Il mondo non se lo meritava. Lui ha lottato per 17 anni. Io sono convinto che ci sia un segno in tutto questo. Dio non fa mai le cose a caso. Per me adesso è importante il sorriso di mia moglie Daria".
"Cosa fai seduto?": rovinosa gaffe di Madonna al concerto, è in sedia a rotelle | Video
Quindi prosegue: "Io voglio far capire l'importanza della parola. Perché? La parola è la nostra vita. Il giorno prima di andare in pensione ho fatto ascoltare ai miei alunni 'Sogna ragazzo sogna'. Io avevo un debito per questa canzone. Questo brano ha avuto poco successo e quindi l'unico modo era andare a Sanremo".
Mara Venier si commuove più volte e alla fine confessa: "Io ti amo Roberto".
"Sono il figlio di Claudio Lotito...": l'impensabile messaggio ad Annalisa sui social