Ferragni-Joker sull'Espresso? Fiorello: "Ha chiamato anche Elly Schlein"
Si chiude la prima settimana di marzo a VivaRai2!: Fiorello, Biggio, Casciari e tutta la banda hanno dato il buongiorno alla loro maniera tra musica e l'ironia sulle notizie del giorno anche in questo venerdì 8 marzo, giornata internazionale della donna.
Continua a tenere banco il tema Chiara Ferragni, truccata da 'Joker' nell'ultimo numero de L'Espresso che tanto sta facendo discutere. Fiorello ironizza: "Siete dei geni. La prima uscita fu la tuta grigia, valanghe di odio. Poi 'avete frainteso', e ancora odio. Poi da Fazio, ancora odio. Poi l'idea: la copertina 'violenta' da L'Espresso. E signori, finalmente dal primo 'Balocco gate' i primi risultati: il pubblico si è spaccato, alcuni addirittura a favore della Ferragni! Ce l'avete fatta, eccola la strategia vincente".
Chiara Ferragni come Joker? I legali contro L'Espresso (e torna in campo pure Fedez) | Guarda
"C'è stato davvero un momento in cui qualsiasi cosa portava alla sua distruzione - prosegue lo showman -. Il mondo crolla per l'inquinamento ambientale? Era colpa della lacca della Ferragni. Ora invece finalmente le prime cose positive: bravi! Pensate che la Schlein ha chiamato L'Espresso e ha detto 'voglio la copertina da Joker'...".
Fiorello non poteva però anche non riprendere l'episodio con protagonista Jorit, lo street artist napoletano che a Sochi ha chiesto una foto a Putin "per dimostrare che è umano".
Chiara Ferragni? Un pagliaccio: la copertina dell'Espresso scatena la polemica | Guarda
"Fammi vedere un po' su questo Jorit", dice lo showman. "Ci sono suoi selfie con Attila, Gengis Khan, Jack lo squartatore e addirittura con la saponificatrice di Correggio".
Da Putin si passa a Zelensky: "Ieri era ospite da Bruno Vespa e alla fine della puntata gli ha chiesto 'voglio fare un selfie con lei, per dimostrare che è umano'".