Affari Tuoi, bufera su Sara e Rita: "Guardate il video", il precedente che fa discutere
La partita di Affari Tuoi fa discutere. Nell'ultima puntata andata in onda lunedì 4 marzo, l'epilogo toccato a Rita e alla sorella gemella Sara è destinato a suscitare polemiche. Le due sorelle infatti conducono una partita quasi impeccabile. Sono determinate a portare a casa il bottino pieno. Ma qualcosa però non va nel verso giusto. Dopo aver rifiutato diverse offerte da parte del dottore, ecco che a pochi passi dalla fine del gioco si ritrovano con due pacchi rossi con la certezza granitica di mettere le mani sui soldi, "soldi sicuri", come dice Amadeus.
Ma all'ultimo giro, all'ultimo colpo, ecco che il dottore chiama. Da un lato c'è il pacco da 15.000 euro e dall'altro uno da 100.000 euro. Il dottore chiede alle due concorrenti: "Quanto volete per chiudere la partita?". E una delle due sorelle sgancia la bomba: "50.000 euro". Il dottore accetta e Amadeus ricorda che in questi casi la partita si chiude così. Ma il rammarico è lì dietro l'angolo: infatti le due concorrenti avevano tra le mani il pacco da 100.000 euro.
A questo punto Amadeus ricorda che il regolamento impone la regola dell'offerta accettata dal dottore nel caso in cui questa coincida con la richiesta del concorrente. Ma su X si scatena l'inferno e c'è chi ripesca un precedente recente che metterebbe in dubbio la teoria di Amadeus: "Loro richiedono 23k … il dottore offre quella cifra, ma poi loro rifiutano. Perché ? Da regolamento cosa è previsto allora? Hanno creato un precedente così …". Qui di seguito il video:
Loro richiedono 23k … il dottore offre quella cifra, ma poi loro rifiutano.
— Sab (@sabridrewgaeta) March 4, 2024
Perché ? Da regolamento cosa è previsto allora? Hanno creato un precedente così … #Affarituoi pic.twitter.com/CJT2DmH48I