Domenica In, Barbara d'Urso: "Alle 16.20 mi hanno strappato dalla mia vita precedente"
Barbara d'Urso torna in tv e lo fa dalla porta principale di Domenica In su Rai Uno. L'ex conduttrice di Pomeriggio Cinque parla subito della sua rottura con Mediaset. E lo fa senza girarci intorno. Mara Venier sottolinea la scelta della D'Urso che indossa un vestito scuro e fa una battuta: "Ma sei a lutto?".
A questo punto la d'Urso apre i rubinetti del raconore e afferma: "Guarda Mara, a lutto non sono, figurati. Però una cosa devo dirtela, io non mi sono ancora ripresa da quanto mi è accaduto. Non riesco proprio a mettere da parte il dolore che porto dentro". Grande suspnance tra il pubblico, un attimo di pausa e la d'Urso parla di quello che è accaduto con Mediaset: "Io ancora non ho capito cosa è successo e non ho digerito il modo in cui sono stata strappata alla mia vita di prima. Questa cosa per me è un dolore. Io sono stat 23 anni a Mediaset. Ho dato tutto, davvero tutto. C'ero sempre e per 16 anni sono andata in diretta".
Poi aggiunge: "Qualcuno prima o poi mi dovrà spiegare. Io non ho avuto spiegazioni, nessuno mi ha detto nulla. Sono stata strappata alla mia vita di prima alle ore 16.20 del 26 giugno. Nessuno mi ha detto mezza parola". La d'Urso appare come un fiume in piena poi frena: "Basta, parliamo d'altro Mara, la guerra fa sempre male in ogni campo e io non voglio guerre". La Venier chiude così: "Un giorno magari vi chiarirete...".