Chi l'ha visto? Ecco il morto in diretta: il colpo giornalistico
Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo
CHI SALE (“Chi l’ha visto?”) Stagione che si conferma positiva per Federica Sciarelli e il suo storico format. Mercoledì sera poi si è verificato un fatto singolare e in qualche modo plastico di quanto Chi l'ha visto? riesca a entrare in sintonia con i contesti ambientali dei casi di cui si occupa.
Due bravi inviati sul campo Francesco Paolo Del Re e Marco Monti, nel mentre giravano un servizio su una donna scomparsa, Antonella di Massa, percorrendo le zone dove era stata vista l’ultima volta, sono riusciti a rinvenirne io cadavere. Un colpo giornalistico di cui però sorprende anche il risvolto massmediatico: la tv che solitamente insegue e descrive I fatti che accadono e “stata in grado di condizionarne il percorso” quasi fagocitando il racconto.
Si è realizzata una fusione fra il simulacro della real è la realtà stessa. Il format ha ottenuto il 10.7% di share, in una serata condizionata dal ritorno in Rai di Massimo Giletti e dalla sfida col Grande Fratello entrato nel vivo, è da considerarsi un buon risultato.
Non è la prima volta che la Sciarelli realizza simili scoop, basti pensare a quando in diretta annunciò il ritrovamento del corpo di Sarah Scazzi. Lo share femminile raggiunge picchi del 17 per cento, ma anche gli uomini non disegnano il noir con medie vicine al 9.
Sparita il 17 febbraio, trovata morta dagli inviati di "Chi l'ha visto": choc a Ischia