Prima di domani, Annalisa Chirico: "Qual è stato l'errore del centrodestra"
Annalisa Chirico a Prima di Domani fa il punto sulle Regionali in Sardegna. Nella puntata andata in onda questa sera, lunedì 26 febbraio, il tema centrale è il voto sull'isola che vede contrapposti Alessandra Todde e Paolo Truzzu. La Chirico non ha usato giri di parole: "Giorgia Meloni è una donna pratica. Comunque vada il voto, anche se dovesse vincere Truzzu, per il centrodestra queste elezioni non sono andate per il verso giusto. Che Truzzu non fosse stimato a Cagliari era cosa nota".
E in effetti è proprio Cagliari la città dove Truzzu ha incontrato le maggiori difficoltà davanti alla candidata del centrosinistra, Todde. L'unico ad aver riconosciuto la sconfitta è stato Renato Soru che non ha raggiunto la soglia di sbarramento del 10 per cento.
Sardegna, il verdetto di Biancareddu: chi vince nel seggio a casa della signora Maria
E Soru, a scrutinio ancora in corso, si è complimentato con la Todde facendo una sorta di scommessa sul nome che prenderà il posto di Solinas. Anche altri esponenti del centrosinistra hanno rivolto i complimenti alla Todde senza attendere la fine dello spoglio che è andato avanti con un testa a testa mozzafiato tra i due candidati. Da Serracchiani a Zingaretti, un coro di "brava" alla Todde senza però avere la certezza del risultato finale. Fratelli d'Italia in modo più prudente ha preferito non commentare il voto attendendo il verdetto dell'ultima scheda.
"Il centrodestra ha preso il 49% in Sardegna": Bocchino gela subito Giannini