Otto e Mezzo, Giannini: "FdI sbaglia primo appuntamento importante", Bocchino lo sconfessa
Scontro tra Massimo Giannini e Italo Bocchino a Otto e Mezzo nella puntata andata in onda questa sera, lunedì 26 febbraio. Al centro del dibattito ci sono le Regionali in Sardegna. Una sfida testa a testa tra Alessandra Todde e Paolo Truzzu. E l'editorialista di Repubblica, assaporando una sconfitta del centrodestra ha affermato che nella coalizione e nel governo l'esito del voto aprirà una riflessione.
Ma il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha già fatto sapere che per l'esecutivo e per la maggioranza non cambia nulla. Ma Giannini va avanti e forse si lascia scappare una frase che non trova alcun riscontro nella realtà: "Giorgia Meloni ha sbagliato il candidato, deve cambiare la sua classe dirigente. Quanto accaduto in Sardegna è una prova chiara. Al primo appuntamento importante dopo le elezioni, al primo appuntamento significativo, ecco che Fratelli d'Italia va in difficoltà".
Il sondaggione di Mentana: chi sale e chi scende, ecco tutti i numeri sui partiti
La risposta di Bocchino arriva in un secondo: "Beh siamo davanti al sesto appuntamento con le amministrative e i restanti cinque li ha vinti il campo dei moderati. Te lo sei scordato? Te ne sei accorto che il centrodestra ha vinto le elezioni?". Giannini aveva fatto male i conti e così prova a ribattere con evidente imbarazzo: "In realtà mi riferivo al primo appuntamento significativo". Certo, quando vince il centrodestra l'appuntamento elettorale a sinistra lo etichettano come "non significativo".
"Il centrodestra ha preso il 49% in Sardegna": Bocchino gela subito Giannini