L'edizione 2024 di Sanremo non ha fatto in tempo a concludersi, che già si parla del prossimo anno. O meglio, dei prossimi conduttori. D'altronde Amadeus lo ha detto chiaro e tondo: la kermesse di quest'anno è l'ultima. E così ad avanzare due possibili candidati ci pensa niente di meno di Fiorello, anche lui determinato a non ripresentarsi più sul palco dell'Ariston. "Ho fatto pace con il Festival - ha detto -, ma ora basta". Mentre più schietto è stato il direttore artistico e da cinque anni suo conduttore: "Io avevo detto che era l'ultimo Festival già a maggio. Sento che mi devo realmente fermare in questo momento. Ringrazio Sergio per il desiderio di farmi (farci con Fiorello) proseguire ma sento che ci dobbiamo fermare e pensare ad altro".
E così ecco che ci sarebbero già dei sostituti. "A Sanremo 2025 noi tifiamo per la coppia Antonella Clerici e Alessandro Cattelan", conferma lo showman durante la puntata di Viva Rai2! di lunedì 12 febbraio. La stessa conduttrice di È sempre mezzogiorno è stata chiamata in diretta, con Fiorello che la mette subito alle strette: "Ma se ti proponessero di condurre il Festival, accetteresti?", chiede. "Con un amico come te, forse", risponde subito la Clerici.
Paolo Bonolis dopo Amadeus? Lui o... Sanremo, rumors pazzeschi
Che ne sarà del Festival di Sanremo? Il dopo-Amadeus è ufficialmente iniziato sabato notte, anche se Fiore...Ma Fiorello espone la sua proposta: "Io ti vedo bene con Alessandro Cattelan". Insomma, la conduttrice si dimostra possibilista al riguardo: "Può essere, io adoro Alessandro, penso sia giusto lanciare i giovani e poi non ho niente da perdere, anche se un Festival dovesse andare male, non sarebbe la fine del mondo. A prescindere da tutto, tifo per una donna come Direttore Artistico". Che quella del mattatore per eccellenza, oltre a una "sponsorizzazione" sia un'anticipazione? Chissà, non resta che aspettare.