Le lacrime incontrollabili di Loredana Bertè, ospite di Domenica In a poche ore dalla finale del Festival di Sanremo, fanno crollare anche l'amica Mara Venier. La cantante e la conduttrice si abbracciano, si sorreggono, si consolano. L'interprete di Pazza, arrivata settima all'Ariston, ha ricevuto il premio della critica intitolato a Mia Martini, sua sorella.
Loredana, ricevendo il premio in sala stampa, ha riconosciuto con emozione: "Questo premio mi è sempre sembrato irraggiungibile. Quasi una ferita nel cuore. Ancora non riesco a crederci: Mimì l'abbiamo portato a casa!". Parole ripetute anche a Domenica In, dove non sono mancati gli slanci ironici. "Sei la vincitrice morale di questo Festival", le dicono tutti i presenti sul palco, in coro. Replica fulminante: "Sì ma essere sempre la vincitrice morale è una rottura di pal***e".
Loredana Bertè, "per anni mi hanno detto che ero pazza"?: la risposta definitiva
Nel lungo addio di Amadeus 5 c’è una ragazza di 73 anni che non vorrebbe mai smettere di cantare Pazza su q...Quindi, fuori dai tempi, rivela: "Arrivare seconda o terza non me ne frega molto, veramente. Prima volevo arrivare perché volevo andare in Svezia all'Eurofestival e rompere le scatole al Re Gustavo di Svezia che mi ha rotto le scatole per sei anni e al mio ex marito Bjorn Borg. Quello volevo fare, prendermi una rivincita, ma non ci sono riuscita". Ovazione dell'intero teatro.
Sanremo 2024, ecco chi avrebbe vinto con la giura demoscopica
E alla fine vinse Angelina Mango: lei a trionfare al 74esimo Festival di Sanremo con il brano La Noia. La figlia d'a...Quindi la Bertè, dopo essersi esibita ancora nel brano di Sanremo, si scoglie in lacrime pensando alla sorella Mimì. E dal pubblico si alza un coro commovente. "Sei bellissima! Sei bellissima!". Standing ovation.