Sanremo, Amadeus sbrocca contro gli spettatori: "Statte zitt"
Inizio turbolento per Amadeus. La finalissima del Festival di Sanremo edizione 74, la quinta e ultima da lui condotta, comincia con una sonora contestazione per la prima classifica parziale ma complessiva dei 30 artisti in gara.
Guida Geolier, ed è subito bordata di fischi e buuu dalle tribune dell'Ariston, come 24 ore prima nella serata delle cover. Alle spalle del rapper napoletano ci sono Angelina Mango e Annalisa, ma secondo molti il verdetto è già scritto con l'autore di I p' me tu p' te che sarebbe strafavorito dal televoto.
Ed è a questo punto che Ama, già stizzito dopo la contestazione di venerdì sera, perde calma e controllo e simpaticamente (ma non troppo) zittisce una spettatrice scatenata: "Oooh Statte zitta che te devo di na cosa". L'urlo dal palco per chiedere "rispetto per tutti i cantanti in gara" fa esplodere il teatro e i social, ma non placa i mugugni.
"Amadeus guardami in faccia se non fai partire il televoto che funzioni io ribalto l’Ariston", "Io ad Amadeus voglio bene ma non lo perdonerò mai per aver portato il gioiellere a Sanremo, perché è tutto totalmente sfalsato", si legge su X. Altri invece si aggrappano alla speranza che l'anno prossimo ci sia ancora Ama: "Amadeus acoltami: finito Sanremo riposati e poi a mente lucida accetta di continuare a condurlo".