Sanremo 2024, Massimo Giletti in prima fila: vicino il grande rientro?

mercoledì 7 febbraio 2024
Sanremo 2024, Massimo Giletti in prima fila: vicino il grande rientro?
2' di lettura

Serata di sorprese quella del debutto del Festival di Sanremo, giunto alla 74esima edizione e bagnato da dati ascolti clamorosi. Amadeus ha tenuto appiccicati sei italiani su 10 tra coloro che hanno accesso la tv, merito di una scaletta che ha privilegiato la musica a monologhi e tirate sociali e morali.

Niente Chiara Ferragni e affini, insomma, al massimo qualche messaggio impegnato come quello di Alessandra Amoroso contro gli hater sui social, la commovente lettera della mamma di Giovanbattista Giogiò Cutolo, il musicista ucciso in strada a Napoli a soli 24 anni, o qualche gag come quelle di un Marco Mengoni in inedita versione presentatore, applauditissimo da tutti. 

Sanremo 2024, gli ascolti della prima serata: "Miracolo Amadeus", numeri mostruosi

Sei italiani su 10 davanti alla tv hanno seguito la prima serata del Festival di Sanremo 2024. Clamorosi i dati di asco...

In prima fila, ad assistere allo show più atteso dell'anno in casa Rai (e non solo), agli altissimi dirigenti di viale Mazzini. E tra qualche ora toccherà anche Massimo Giletti, rivela un piccante retroscena di Dagospia firmato da Giuseppe Candela. L'ormai ex conduttore di Non è l'arena, silurato da Urbano Cairo a La7 la scorsa Pasqua, è ancora in attesa di sistemazione ufficiale ma a fine febbraio tornerà su Rai 1 per condurre l'evento celebrativo per i 70 anni della tv. "Per questo motivo per festeggiare il suo ritorno a Viale Mazzini sbarcherà a Sanremo - scrive Candela - . Per un lancio ad hoc tornerà ad occupare il suo posto storico in prima fila, lì dove una volta era tutto Parietti ora sarà solo Giletti".

Capitolo super-ospiti. Se la prima serata è stata dominata dal ritorno di un sempre più istrionico Zlatan Ibrahimovic, ormai di casa all'Ariston e perfetta spalla comica di Amadeus. "Non si tratterebbe dell'unico ritorno in Riviera - annota ancora Giuseppe Candela -: dopo aver vestito i panni di cantante in gara e co-conduttore dovrebbe tornare a Sanremo come ospite a sorpresa l'amatissimo Gianni Morandi".

Sanremo 2024: il dettaglio sugli ascolti, picco con Annalisa

Ascolti da record per la 74esima edizione del Festival di Sanremo, con uno share che ha superato il 65 per cento e rappr...