Pensavate che fosse una svizzera doc e invece Heidi ha origini partenopee. Nata dalla penna di una elvetica e disegnata da un giapponese, in realtà il noto personaggio dei cartoni animati è figlia di un napoletano.
Come riporta il sito di Leggo, la prima puntata della serie animata Heidi è andata in onda in Giappone nel gennaio del 1974, ben cinquant'anni fa. E la celebrazione del suo cinquantesimo compleanno è diventata speciale a Napoli, perché la piccola montanara ha appunto origini campane.
Donatella Rettore, schiaffo ai moralisti: "Cosa c'è dietro al politicamente corretto"
Sessantotto anni. Potremmo dire, con un gioco di parole e di numeri, che è una “sessantottina”. In ef...Nel primo capitolo della storia infatti, la creatrice di Heidi, la scrittrice Johanna Spyri, mette subito in chiaro quali siano le origini della bambina. Lo scontroso e burbero nonno di Heidi, conosciuto come lo Zio dell’Alpe, secondo il racconto, si arruolò nell’esercito svizzero e prestò servizio come mercenario per Ferdinando II di Borbone e, dopo ben dodici anni si è ripresentato al suo paese in Svizzera, accompagnato da un bambino, Tobias, nato proprio all’ombra del Vesuvio.
Belen Rodriguez spaventa i fan: "Crolla in silenzio, nessuno se ne accorge"
"Me ne vado con gli occhi pieni di te Scozia, grazie": Belen ha fatto sapere di essere tornata in Italia attra...Tobias, poi, si sposerà e avrà una bimba, la piccola Heidi, appunto, la quale sfortunatamente resterà orfana di entrambi i genitori all’età di un anno e inizierà una vita difficile da orfana, finché non verrà accudita dal nonno.