Pier Silvio Berlusconi, "grazie per 15 anni fantastici": chi lascia Mediaset
Piero Chiambretti lascia Mediaset: ora è ufficiale. Ad annunciarlo, dopo giorni di voci e rumors, è stato lui stesso, il conduttore. In un post su Instagram, infatti, ha scritto: "Grazie Pier Silvio (Berlusconi, ad dell'azienda, ndr) per 15 anni fantastici, con affetto Piero Chiambretti". La sua esperienza nell'azienda di Cologno Monzese è stata costellata di successi, grazie a programmi come Chiambretti Night, Chiambretti muzik show e Chiambretti Supermarket.
Anche se Chiambretti non ha detto nulla sul suo futuro televisivo, la strada verso viale Mazzini sembrerebbe essere spianata Già a metà gennaio l'ad Rai Roberto Sergio, in collegamento con una diretta Instagram di Viva Rai 2, condotto da Fiorello, aveva preannunciato la volontà di riportare lo storico presentatore alla Rai: "Chiambretti ci verrà presto a trovare in Rai - aveva detto -. Lo voglio riportare a tutti i costi. Cosa farà? Televisione. Non lo piazzeremo nella zona di Fazio, ma sarà sempre su Rai 3. Poi ti verrà a trovare e te lo dirà lui".
Televisione e governo, la verità di Pier Silvio Berlusconi: ecco il futuro del Biscione
Prima di approdare a Mediaset, Chiambretti ha lavorato per anni in Rai, dove ha trovato il successo alla fine degli anni '80 grazie a programmi come Va' pensiero, Complimenti per la trasmissione, Telegiornale zero e Pubblimania. Nel 1997 era arrivata anche la conduzione del Festival di Sanremo con Mike Bongiorno e Valeria Marini, mentre l'anno successivo era stato al timone del Dopofestival con Nino D'Angelo.
Il clamoroso ritorno di Piero Chiambretti, tam-tam impazzito: dove e quando