Cerca
Cerca
+

L'Eredità, la ghigliottina di Federica sotto accusa: "Scusate ma è bilancio"

Esplora:

  • a
  • a
  • a

A L'Eredità scoppia la bufera. Nella puntata andata in onda sabato 20 gennaio, la protagonista assoluta è Federica che strappa ai 100 secondi l'opportunità di andare alla ghigliottina a Daniele. Ma la ghigliottina dell'ultima puntata del quiz show condotto da Marco Liorni ha scatenato una vera e proprio tempesta sui social. le parole scelte da Federica sono: aperto, termini, comune, soldi e falso. Federica si butta su "discorso" ma si capisce subito che la parola non lega con le altre.

E così Liorni svela la soluzione: "La parola di questa sera è 'problema". Apriti cielo. Sui social in tanti hanno protestato affermando che "problema" ha sì dei legami concettuali con le parole scelte per la ghigliottina, ma altri termini avrebbero potuto sostituire in modo corretto proprio la parola vincente. In tanti sui social hanno suggerito "bilancio", ma anche "conto", "accordo".

 

 

Insomma in pochi istanti è scattato lo sfogo dei telespettatori: "Sono un po' troppe le parole che si accordavano oltre a problema stesso", tuona un utente. "Problema è una parola con cui si può legare di tutto, non sono convinto", scrive un altro utente. "Scusate ma ci stava meglio bilancio eh!", afferma un altro telespettatore. Infine c'è anche chi se la prende con il conduttore: "I giri immensi di Liorni quando tenta di fare indovinare le parole ai concorrenti sono insopportabili". Insomma come sempre l'Eredità accende il dibattito social e le tifoserie inesorabilmente si dividono. 

 

 

Dai blog