Viva Rai 2, Fiorello crolla in lacrime: "Così de botto"
Certe riunioni, anche se di spettacolo, possono prendere una piega malinconica e inaspettata. Ed è quello che è accaduto al team di “Viva Rai 2”, immortalato in un video di Mauro Casciari e pubblicato su X. Mentre si organizzava e progettava la nuova puntata, con gli sketch e le battute da proporre allo show del mattino che ogni giorno accompagna i telespettatori al proprio risveglio, ecco all’improvviso risuonare nella stanza “Napule è” di Pino Daniele, uno dei successi più importanti del cantante napoletano, scomparso prematuramente il 4 Gennaio 2015.
A quel punto, la reazione di Fiorello è inedita e inaspettata: testa bassa, mani tra i capelli, occhi chiusi ed un karaoke spontaneo che gli parte immediatamente. Un ascolto “con il cuore” da parte dello showman siciliano, come del resto è inevitabile che sia quando si ascoltano i brani di un poeta dell’amore come Pino Daniele. In alcuni momenti la voce di Fiorello arriva addirittura a tremare, perché l’emozione è fortissima.
"Chi voglio riportare in Rai": la bomba di Sergio da Fiorello
Scrive Casciari nel tweet: “Così, de botto, senza microfono”. Tanti fan hanno apprezzato la condivisione e hanno commentato entusiasti, c’è chi scrive: “Quando la musica prende non se ne esce più”. Un altro esalta le doti di Fiorello: “Solo lui può emozionarci così tanto, cantando da seduto, con le mani sugli occhi e la testa, una meravigliosa canzone del grande Pino Daniele. Grazie per averla ripresa e postata”. Tal Sergio si unisce al coro: Poesia. Grazie Fiorello, emozioni trasmette la tua professionalità, come le musiche e le parole di brani che il grande Pino Daniele ci ha lasciato in eredità. Non le dimentichiamo, sono vere perle di musica”. Il signor Vincenzo commenta così: Grazie Fiorello, cantando queste note di poesia si capisce quanto vuoto abbia lasciato in tanti il Grande Pino Daniele”.
"Cardinali arrabbiati col Papa, cosa hanno fatto". Fiorello, la rivelazione in diretta