Bella, simpatica. E "irrequieta", come si definisce lei. Andrea Delogu, conduttrice tra radio e tv, confida i lati oscuri della sua vita a La Stampa in una lunga intervista a cuore aperto.
Dall'infanzia nella Comunità di San Patrignano ("Eravamo una grande famiglia. Questa fiducia nel prossimo e nel mondo mi è rimasta addosso: crescendo non l'ho persa, al massimo si è allentata un filino. Poi, come tutti, anch'io ho i miei momenti bui, dove piango nella doccia ascoltando Max Pezzali, ma mi aggrappo sempre all'idea che dopo si sta meglio") ha ereditato proprio quell'inquietudine: "Vado in analisi da dieci anni e mi sono resa conto che se impari dalla sofferenza, le cose cambiano. Quando invece non riesci a guardare in faccia il dolore, e lo nascondi, allora marcisce".
Elodie durissima contro Gino Paoli: "Nella vita di tutti i giorni sono delle mer***"
"Oggi peggio di ieri. Ieri, avevamo Mina e la Vanoni, oggi emergono le cantanti che mostrano il c**o": Gino Pa...Del corpo sui social fa un uso liberatorio, disinibito. Un po' come Elodie, criticatissima. "Qui bisogna mettersi d'accordo - commenta -. Se una donna si spoglia perché glielo chiedono gli autori di uno spettacolo, di un film o di una pubblicità che interpreta, nessuno fa una piega. Se invece si spoglia perché lo decide lei, allora presta il fianco al patriarcato. Questa cosa non ha senso: decidetevi".
Enrico Ruggeri, la lezione: "Elodie? Loro neanche un ginocchio..."
Enrico Ruggeri continua il suo viaggio nelle vite dei cantautori suoi predecessori. Lo fa con Gli occhi del musicista, a...A proposito di patriarcato, il caso tragico di Giulia Cecchettin l'ha sconvolta, come tutti gli italiani, ma nelle sue parole c'è una punta di amarezza: "Tutti i femminicidi avrebbero dovuto insegnarci qualcosa, già da tempo. Ora mi auguro che si arrivi davvero a una svolta. La grande lezione che dovremmo trarne è l'importanza di insegnare l'empatia ai ragazzi, sia a scuola che in famiglia".