Mara Venier stroncata da Aldo Grasso: "Capaci di intendere e di volere?"

martedì 26 settembre 2023
Mara Venier 

Mara Venier 

1' di lettura

Aldo Grasso stronca Mara Venier dopo l'ennesima puntata di Domenica In dedicata al caso di Gina Lollobrigida. Nella sua rubrica su Il Corriere della sera il critico televisivo attacca: "Sorge un dubbio: ma noi spettatori siamo incapaci di intendere e volere? Domenica pomeriggio Mara Venier ha allestito l’ennesima puntata su Gina Lollobrigida. Certo, il tema è popolare ma se contiamo il numero di volte che la Rai si è occupata del caso qualcosa non torna".

Pier Silvio Berlusconi ha sconvolto Veronica Gentili: "Senza fiato"

"Ho pensato che potesse essere una bella avventura e un modo per mettermi in gioco": Veronica Gentili ha racco...

In studio la conduttrice "ha invitato Andrea Piazzolla (per lui la pm Eleonora Fini ha chiesto la condanna a sette anni e sei mesi di carcere per il reato di circonvenzione d’incapace), Alessandra Mussolini, Salvo Sottile (con pettinatura alla Andrea Giambruno), Morena Zapparoli, Adriano Aragozzini e Tiziana Rocca. Lo schema è quello del talk, dove ogni partecipante dice la sua, dove si invocano persino le ragioni del sangue e tutti credono di avere ragione", osserva Grasso.

Michelle Hunziker, "impossibile rifiutare": un'inattesa prima volta in tv

Michelle Hunziker presto a Mediaset, ma non come conduttrice: ad annunciarlo è stata lei stessa in un video. La s...

Ma la domanda è: "Vogliamo nobilmente sottrarre all’oblio un personaggio illustre o siamo prigionieri di una tv che non sa più anticipare i tempi, che ha lo sguardo rivolto solo al passato, che parla la lingua della rassegnazione?". Domenica in, conclude il critico della tv, "è lo specchio dell’Italia attuale, capace di intendere e volere a seconda del vento che spira e, se apriamo la finestra, non pare ci sia un buon vento. È il vento dell’inconsistenza, meglio parlare di Gina Lollobrigida".