"Striscia la Notizia può esistere, solo se resta libera e rimane invariata, ma la libertà non te la regala nessun partito, nessun governo, te la devi conquistare giorno per giorno. Ma se una sera non dovessimo andare in onda non è per frizioni o polemiche ma solo per questioni tecniche: ad ogni puntata facciamo dei miracoli". Antonio Ricci sembra lanciare un chiaro messaggio a Claudio Baglioni. Presentando il programma in onda su Canale 5 dal 25 settembre alle 20,35 il suo autore torna sulla polemica con il cantante.
I due sono protagonisti di una vicenda giudiziaria legata al libro "Tutti poeti con Claudio", di cui il cantante ha chiesto e ottenuto il sequestro. "Chiedere di sequestrare un libro è una cosa oscena in un Paese democratico, di una vigliaccheria totale - ha detto Ricci -. A novembre ci sarà il processo a Monza dopo una prima fase che si è svolta a nostro favore e spero che il democratico Baglioni si presenti in tribunale".
Barbara D'Urso, Antonio Ricci: "Mi ha detto no per questioni legali, ma vuoterà il sacco"
Barbara d'Urso nei pensieri di Antonio Ricci. L'autore di Striscia la Notizia, durante la conferenza stampa...A condurre le prime puntate saranno Vanessa Incontrada e Alessandro Siani. "Io e Vanessa siamo come l’acqua e il sale. Mi mette di buonumore", ha raccontato l'attore e regista napoletano. "Per me Striscia è una famiglia, mi fa bene venire qui. Con Alessandro si è creato un equilibrio incredibile", gli ha fatto eco l'attrice spagnola. Confermate la velina bionda Anastasia Ronca e la mora Cosmary Fasanelli. Così come gli inviati storici: da Valerio Staffelli e il suo Tapiro d'Oro a Moreno Morello, da Max Laudadio a Jimmy Ghione, da Vittorio Brumotti con la sua bici al mago Antonio Casanova.