Alberto Angela, "la parte migliore sta sottoterra". Chi lo massacra

sabato 16 settembre 2023
 Piero Angela

 Piero Angela

1' di lettura

Diego Cugia, il geniale inventore di Jack Folla, autore di Adriano Celentano e di Gianni Morandi, è stato per tanti anni fuori dalle scene. Ora però torna con La Zampata che andrà in onda su Rai 2 tutti i sabati, a partire da oggi 16 settembre, alle ore 17, una trasmissione condotta da Pepito che intervisterà scrittori, scienziati, intellettuali. In una intervista a Il Fatto quotidiano Cugia ne ha per tutti. Anche per se stesso: "L'egocentrismo è un vizio che avevo. Oggi il me mi annoia".

Pino Insegno zittisce la sinistra: "Perché ero a Palazzo Chigi dalla Meloni"

Grande ritorno per Pino Insegno. Il conduttore sbarcherà su Rai 2 con il Mercante in fiera e da gennaio su R...

Al Gioco della torre, "butti Calenda o butti Renzi?", Cugia risponde: "Calenda un po’ mi incuriosisce. Di Renzi ho capito il gioco e non mi piace". Mentre tra Concita De Gregorio e Natalia Aspesi, "butto Concita perché lei mi ha buttato fuori dall’Unità dopo avermi promesso più spazio, con tanto di pranzo al ristorante e bacetto sulle guance", "trovo imperdonabile tutti quelli che ti licenziano dicendoti di assumerti", affonda l'ideatore di Jack Folla.

Gianni Morandi travolto dalla morte di Franco Migliacci: "Aveva cambiato la mia vita"

È scomparso all'età di 92 anni Franco Migliacci. Il gigante della musica italiana ha attraversato la s...

Tra Gianni Morandi e Adriano Celentano, "butto Morandi perché si è rifiutato di farsi intervistare dal mio cane per La zampata", "a Celentano neanche l'ho chiesto". Infine, Diego Cugia lascia di sasso sull'ultimo Gioco della torre: "Angela padre o Angela figlio?". "Gli Angela sono come le patate, la parte migliore sta sottoterra", risponde.