Mauro Corona, nella consueta copertina di È sempre CartaBianca dice la sua su un tema che ha scosso e non poco il Paese: la valanga di femminicidi degli ultimi tempi. Una delle ultime vittime è Marisa Leo, ammazzata a Marsala con due colpi di fucile dal suo ex.
L'uomo non accettava la separazione. Poi lo stesso killer ha deciso di farla finita e di togliersi la vita. Un episodio che ha sconvolto un'intera comunità e che di fatto è solo la punta dell'iceberg di questo fenomeno feroce che negli ultimi tempi sta riempiendo le cronache di casa nostra.
Bianca Berlinguer, ti voglio bene? Come gongola Pier Silvio Berlusconi
Bianca Berlinguer ritorna e quasi pia gli ascolti. Così l’attesissimo esordio di sempre Cartabianca su Rete...E Mauro Corona, conversando con la Berlinguer, non ha usato giri di parole: "Marisa, uccisa dal suo ex? Questi uomini sono vili, vigliacchi e pusillanimi. Non è il primo caso di donna uccisa dopo tante denunce. Serviva attenzione su questa vicenda". E su questo fronte propone un nuovo stile educativo che parta dal basso, dai bimbi, uomini di domani: "Dobbiamo cominciare a educare i bambini alla sconfitta, ad accettare la perdita e l’abbandono. Da qui dovrebbe partire il miglioramento di noi stessi". La Berlinguer ha condiviso le parole di Corona e sui social in tanti si sono schierati dalla sua parte.