Nunzia De Girolamo, "sono stata aggredita": il racconto a Estate in Diretta
Nunzia De Girolamo spiazza i telespettatori di Rai 1. Durante la puntata di mercoledì 6 settembre di Estate in diretta, la conduttrice ha raccontato una drammatica esperienza che l'ha riguardata in prima persona. A inizio estate, infatti, la De Girolamo ha subito un'aggressione. "A me è successo all’inizio dell’estate, a giugno - ha confidato - ho subìto un’aggressione insensata senza motivo che per fortuna si è conclusa con i danni alle cose e non alle persone però vi assicuro che ho avuto molta paura".
A pagarne maggiormente le conseguenze la sua automobile: "Hanno rotto lo specchietto, l’hanno sradicato. Hanno preso a calci la mia macchina, il tema è che non c’era nessun motivo io ero ferma a uno stop". Da qui l'appello che si ricollega agli ultimi fatti di cronaca: "Ritroviamo un po’ tutti la serenità perché non si può uccidere una persona, menarla, solamente per un parcheggio o uno stop non rispettato".
"Cosa dobbiamo fare". Nunzia De Girolamo ferma tutto: Semprini di sasso
Ecco allora il paragone con il web. Se infatti nel mondo dei social si possono zittire gli haters bloccandoli e bannandoli, nella vita reale è molto più difficile reagire adeguatamente quando ci si trova in situazioni di grande difficoltà. Una cosa è certa: la violenza non dovrebbe mai esistere.
"E il prossimo passo?": attacco senza precedenti a Nunzia De Girolamo