Merlino al posto della d'Urso? "Chi è stato il primo a scrivermi": nome clamoroso
Myrta Merlino è pronta a tuffarsi nella nuova avventura televisiva alla guida di Pomeriggio Cinque. Raccogliere l’eredità di Barbara d’Urso, che ha condotto questo programma per quindici anni, non sarà affatto semplice: la Merlino è però sicura di poter fare bene e nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha speso anche alcune parole per la d’Urso, che è stata fatta fuori con alcuni mesi d’anticipo rispetto alla scadenza del contratto.
Myrta Merlino e Bianca Berlinguer? Vergognosi insulti per questa foto | Guarda
"Umanamente - ha dichiarato la conduttrice - non può che dispiacermi per lei. Conosco Barbara, è super vitale e simpatica oltre che capace. È stata una decisione aziendale quella di dare un cambiamento di rotta, e io sono solo l’interprete di questo cambiamento. Non sono un’antagonista e nemmeno una scelta migliore o peggiore”. Ma come sarà Pomeriggio Cinque con il cambio alla conduzione? “Ci sarà molta cronaca, anche nera - ha spiegato la Merlino - che affronterò nel modo più rigoroso possibile. La politica, da sempre il mio pane, non resterà fuori dal racconto“.
"L'ha fatto apposta". Barbara D'Urso, lapsus pesante: come chiama Myrta Merlino | Guarda
La conduttrice ovviamente sfiderà Alberto Matano, che con La Vita in Diretta su Rai1 è ormai abituato a vincere il confronto con Canale 5. “Quando sono uscite le indiscrezioni sul mio nome - ha rivelato la merlino - il primo a scrivermi è stato lui. Penso si possa essere concorrenti anche rispettandosi e volendosi bene. Questione ascolti? Mi hanno molto rassicurata: ci sono dei margini di rischio ma io sono una formichina e se mi danno tempo sento che posso fare bene“.