Il mio viaggio a Napoli, gelo in spiaggia: "C'è Briatore, quanto paghiamo"
In principio fu Piero Armenti ad avere successo con la sua pagina “Il mio viaggio a New York” in cui mostrava la grande mela in ogni suo aspetto, dal punto di vista del turista italiano. Sull’onda di questo format, è nata anche la pagina “Il mio viaggio a Napoli” di Giuseppe Russo, un altro napoletano come che è partito però dalla sua città nel tentativo di rivalorizzarla dopo la pandemia e oggi ha una pagina da più di un milione di follower. Particolarmente di successo sono le sue rubriche sul food, in cui ci mostra buoni ristoranti a prezzi più o meno convenienti. Questa volta, invece, con la sua fidanzata si trova in Costa Smeralda, a Porto Cervo, e mostra ai suoi followers un’esclusiva giornata al mare, in uno dei resort più belli e costosi: il Phi Beach. Questo il copy del video pubblicato sui suoi profili: “ Ci sono cascato di nuovo, questa volta Federica mi ha fregato. Mi ha portato in un beach club dove c'è anche Flavio Briatore qui a Porto Cervo. Il prezzo è decisamente esagerato, per fortuna il pranzo è compreso. Siamo al Phi Beach”.
E infatti nel video s’intravede alle spalle di Giuseppe proprio Flavio Briatore, look total black, anche lui presente sulla spiaggia per godersi una giornata di sole, mare e relax senza essere disturbato. Nemmeno l’influencer napoletano ha l’ardire di andare a salutarlo.
"Sono 47 euro, grazie". Calci, pugni e insulti: al ristorante finisce malissimo
Nel mostrarci spiagge dalla sabbia fina, altalene sul bagnasciuga, gazebo fronte mare e un panorama da sogno, la fidanzata di Giuseppe esclama: “Volevi stare in un posto con poca gente? Volevi il silenzio? Bene, il silenzio qui si paga!”. E in effetti prenotare una giornata al mare al Phi Beach non è affare per molti: 160 euro a persona, con pranzo incluso, è il poco modico prezzo. In pausa pranzo, al ristorante, una pizza costa dai 30 ai 60 euro, a seconda della farcitura. Roba da ricchi in un’Italia che, invece, sembra esserlo decisamente di meno.