In Onda, il delirio della Appendino: "Il generale Vannacci? Colpa del governo", è gelo
Chiara Appendino la spara grossa. L'ex sindaco di Torino, ai microfoni di In Onda, il talk show di La7 condotto da Luca Telese e Marianna Aprile, usa la vicenda del generale Vannacci per attaccare il governo Meloni. Infatti, dopo aver ricevuto la parola, la Appendino ha affermato: "Le sue parole sono da condannare, va allontanato dalle Forze armate".
Il riferimento della Appendino è alle parole omofobe (e non solo) scritte dal generale in un libro e che hanno suscitato una vera e propria tempesta. Il ministro Crosetto ha subito avviato un procedimento disciplinare. Ma subito dopo la Appendino prende una strada strana nel suo discorso: "Ma non mi stupisco di queste parole.
"Avviato procedimento". Generale Vannacci, frasi-choc: l'esercito si dissocia
Questo governo diciamo che non è lontano da posizioni di omofobia, ci sono segnali di fascismo, come abbiamo visto nel caso del presidnete La Russa che ha un busto del Duce. Questo governo di destra di fatto su alcune posizioni non è chiaro". Insomma, la Appendino ha usato una vicenda circoscritta, come quella del generale Vannacci per mettere nel mirino un governo che, qualora servisse dirlo, è lontano da posizione omofobe e ha più volte chiarito la propria posizione ideologica lontana dal fasciamo. Ma la Appendino la butta in caciara, come del resto fa sempre questa opposizione.
"Si sentono liberi di dirlo": Bompiani choc contro la Meloni, si ferma lo studio