Barbara D'Urso, "dove la vedremo". Balivo, terremoto Rai e siluro su Pier Silvio
"Immagino di vedere Barbara D'Urso da Mara Venier più che da me". Intervistata dal Corriere della Sera, Caterina Balivo commenta la rottura, polemica, tra Barbara D'Urso e Mediaset dando il giusto tributo alla collega, silurata da Pomeriggio 5 e dal gruppo di Cologno Monzese. "Torno, torno presto", ha assicurato Carmelita qualche ora fa, rivolgendosi ai fan rimasti "orfani" dei suoi programmi. Dove, non è ancora dato sapere: sul futuro della D'Urso vige il più stretto riserbo.
"Mi venivano chieste a Mediaset". Barbara D'Urso, il suo sfogo
La Balivo, invece, dopo l'avventura a La7 con Lingo farà ritorno a viale Mazzini, da settembre, con un nuovo programma pomeridiano su Rai 1 al posto di Serena Bortone. E c'è chi da qualche giorno spiffera che la D'Urso possa essere proprio una delle ospiti eccellenti. "Barbara è una grande professionista, a livello emotivo capisco il suo dispiacere per non aver potuto salutare il suo pubblico, non è stato bello… Se la inviterò come ospite? Ci sarà la fila per intervistarla, immagino di vederla da Mara Venier più che da me". A Domenica In, dunque, proprio il programma per il quale qualche settimana fa era scoppiato un caso a Mediaset: la D'Urso mandò un video-messaggio all'amica Mara e dall'account social di Cologno partì un messaggio al veleno sulle "due tr***e".
"Mi dispiace se non lo pensa, ma esistono": D'Urso, cannonata a Myrta Merlino
Parole dolci, da Caterina, anche per Lorella Cuccarini che era data come favorita per occupare proprio lo stesso spazio in palinsesto a Rai 1: "Lorella è una grande professionista e può dire quello che vuole. Io ho sorriso perché è una sliding door che si ripete, mi avevano proposto Festa Italiana perché Romina Power rifiutò il programma. Corsi e ricorsi: sono sempre stata grata a quella rinuncia". E Fabio Fazio? Più che di cacciata, spiega, bisogna parlare di "scelte individuali di persone che sono comunque legate alla politica".
"Ecco dove e quando torno". Barbara D'Urso, la riscossa: prepararsi al terremoto
Il suo nuovo programma La Buona volta avrà una impronta ottimistica, con l'obiettivo di mostrare "un’Italia in grado di costruire e gestire il proprio futuro, giorno per giorno". A darle man forte in studio ci sarà anche Umberto Broccoli. Il sogno di Caterina era avere a fianco lo storico Alessandro Barbero, "ma me l’ha fregato Gramellini": andrà infatti a La7. La conduttrice napoletana se la vedrà con Maria De Filippi e il classico Uomini e donne su Canale 5: sarà durissima.