Barbara Palombelli, "perché ha lasciato Stasera Italia": bomba-Mughini
"Forum non è una trasmissione che amo, ma Barbara è bravissima e tiene molto a questo programma, molto di più che a Stasera Italia, che infatti ha deciso di lasciare". A svelare il retroscena sulla Palombelli e le sue trasmissioni di Rete 4 è niente di meno di Giampiero Mughini. Collega e amico da sempre, intervistato dal periodico Mio, il giornalista ha svelato la verità dietro l'addio della Palombelli a Stasera Italia.
"Tempo tecnico per un'indagine": colpo di scena in Rai, bomba dopo l'addio della Berlinguer
Per lui il tribunale televisivo di Mediaset è "una sorta di teatro contemporaneo" e "a Barbara Palombelli sta più a cuore parlare di teatro". Scendendo nel dettaglio, Mughini spiega che alla giornalista "sta più a cuore parlare di teatro piuttosto che di politica partitante, che considero l’argomento più miserevole di tutto il nostro presente".
"In attesa delle firme". Berlinguer via dalla Rai, ecco dove approda Corona
I due si conoscono da lungo tempo. Da quando lei era solo una ragazzina entrata come stagista in prova nella redazione di un giornale in cui lavorava anche lui: "Era in gamba e io, che facevo parte del comitato di redazione, mi sono battuto per farla assumere". E infatti, come dimostrano le sue trasmissioni, la Palombelli vanta una lunga carriera con grandi successi. Altro personaggi a cui Mughini è sempre stato legatissimo è Maurizio Costanzo. "Ha contato immensamente nella mia vita e nella mia professione, come nella vita di tanti italiani. E’ stato un maestro nell’uso del talk show, che ha inventato lui e oggi imperversa su tutti i canali" ha dichiarato.