CATEGORIE

Marco Mazzocchi, rissa con la Soncini: "Lo ha detto davvero!"

di Roberto Tortora mercoledì 5 luglio 2023

2' di lettura

Marco Mazzocchi, noto volto Rai, si scaglia contro la giornalista Guia Soncini. Motivo dello scontro il tema della “droga”, di stretta attualità sull’agenda di governo e che causa, inevitabilmente, divergenza di vedute a seconda di come la si pensi. Su Twitter i due, però, hanno dato vita ad un vero e proprio duello rusticano, forse un po' fuori dalle righe. Il tutto parte da Mazzocchi, che cita la Soncini dopo averne ascoltato le parole: “Secondo Soncini, quello dell'eroina negli anni '70 fu un problema di comunicazione. Perché (cito le sue parole) ‘non è vero, come si sosteneva allora, che al primo buco si moriva: Keith Richards si buca da anni ed è ancora vivo’. Lo ha detto davvero. In-cre-di-bi-le!”. Allo sdegno del giornalista Rai risponde subito la collega e in modo canzonatorio: “Però se ‘cita le mie parole’, citi le mie parole, nelle sue virgolette riesce a essere inesatta persino la punteggiatura”.

Subito Mazzocchi rimanda la palla dall’altro lato del campo: “Allora le citi e soprattutto le spieghi lei. Dall'alto del suo piedistallo. Senza provare a confondere il dito (la mia punteggiatura) - insiste Mazzocchi - con la Luna (ciò che lei ha detto). Io prenderò lezioni di scrittura. Ps: conosco tanta gente che non sa usare le virgole eppure è viva...”. Siamo sul 2-1 per il conduttore televisivo e la Soncini non può che provare ad agguantare il pareggio, stavolta con toni ancora più strafottenti: “Ma pulcino - scrive - non funziona così: non è che arriva Marco torquemada Mazzocchi armato d'incomprensione del testo, citazioni a cazzo, imperativi e frasi fatte, e una corre a mettergli le didascalie. Per potersi permettere gli imperativi, bisogna avere autorevolezza o almeno autorità”.

Mazzocchi: "Giornali duri con la Raiperché zeppi di pubblicità di Sky"No, perché siete un disastro

Fabio Caressa durissimo: "Sono dei fossili". Su Twitter scambio di colpi bassi tra Antinelli e Barzaghi. La verità? La copertura di Euro 2012 è ridicola...

La partita delle accuse potrebbe finire qui, ma Mazzocchi si spinge ad una considerazione finale: “Ecco così ti sei qualificata, non che avessi dubbi al riguardo. Buon metaverso”. Di tutto si è parlato, insomma, meno che di droghe in maniera seria, come purtroppo succede sui social dove qualsiasi argomento diventa tifo da stadio o duello western alla Sergio Leone. Anche se i protagonisti in campo sono giornalisti che, per questo, dovrebbero essere bravi ad argomentare e invece hanno preferito rimpallarsi accuse e sfottò che, alla fine, hanno qualificato entrambi, metaverso o no.

Marco Mazzocchi picchia duro contro Michela Murgia: "Anche io sono stato fermato da un poliziotto. Sapete cosa ho fatto?"

Una risposta a Michela Murgia arriva direttamente da Marco Mazzocchi. Il giornalista su Twitter ha raccontato un episodi...

Storia della tv Storie italiane, Eleonora Daniele sotto choc in diretta "E' morto il Papa"

Ore 14, clamorosa decisione su Milo Infante: le voci in Rai

Su Rai 1 Domenica In chiude prima, Mara Venier col "machete"

tag

Storie italiane, Eleonora Daniele sotto choc in diretta "E' morto il Papa"

Ore 14, clamorosa decisione su Milo Infante: le voci in Rai

Domenica In chiude prima, Mara Venier col "machete"

Rai, quei soloni della sinistra che attaccano FdI

Annalisa Terranova

Papa Francesco, "meglio morire di fronte a lui": il retroscena-choc di Al Bano

''Cantare per Papa Francesco è stato bellissimo. Ricordo che dopo la mia esibizione fece un gesto meravig...

Papa Francesco, lo share in tv alle stelle: "Anche i bambini"

Tra le tante cose per le quali verrà ricordato Papa Francesco, sicuramente ci sarà la sua capacità...
Klaus Davi

La figlia di Asia Argento e Morgan spiazza la Venier: "La mia fidanzata"

La saga Argento-Castoldi è la sorpresa che esce da una puntata di Pasqua molto movimentata di Domenica In. E se f...
Claudio Brigliadori

La mitica colomba fa il pieno su Italia 1

Vi proponiamo "Tele...Raccomando", la rubrica sul piccolo schermo CHI SALE (Studio Aperto Mag) Il “Mag&...
Klaus Davi