Luisella Costamagna, "nuovo programma: chi sfida". Rischia grosso
Chissà. forse Luisella Costamagna ci ha preso gusto. Dopo Ballando con le stelle, a cui ha partecipato tra mille polemiche, danzando, infortunandosi e vincendo (clamorosamente) nella finalissima, l'ex spalla di Michele Santoro si prepara a tornare in palinsesto e al suo tradizionale ruolo di giornalista e conduttrice. Nei palinsesti della prossima stagione della Rai, i vertici di viale Mazzini le hanno cucito addosso un nuovo programma, dall'evocativo titolo Tango (appunto...), lunedì sera in seconda serata su Rai 2. Di fatto, incrocerà share e ascolta con la seconda parte di Quarta repubblica, ormai tradizionale talk politico a guida Nicola Porro su Rete 4. Sfida senz'altro suggestiva.
Colpo di scena in Rai: cosa si prende subito Salvo Sottile, cambia tutto
Sempre Marco Castoro, firma di Leggo specializzata in tutto quello che riguarda il mondo della televisione (e i suoi corridoi), una volta appurato l'addio alla tv pubblica di Bianca Berlinguer e del suo CartaBianca sottolinea come su Rai 3 si aprirà la corsa alla sostituzione della Zarina. Non sarà facile, perché il programma andato in onda ininterrottamente dal 2016 al 2023 la scorsa e ultima puntata ha segnato il record di ascolti della stagione, con il 9,6% di share. Forse perché i telespettatori già immaginavano un addio ufficiale che però non c'è stato.
"In attesa delle firme". Berlinguer via dalla Rai, ecco dove approda Corona
Il martedì sera di Rai 3 dovrebbe andare alla fine a Monica Giandotti, anche se circolano i nomi della stessa Costamagna e di Peter Gomez, direttore del Fattoquotidiano.it e già rodato in tv dalla conduzione di La confessione sul Nove. Di sicuro, scrive sempre Castoro, la Giandotti lascerà la conduzione di Agorà (che era già stata della Costamagna...) a Roberto Inciocchi, ex SkyTg24, e si sposterà al sabato pomeriggio con un nuovo programma su Rai 2, Poster. Un bel giro di valzer, insomma, non solo per Luisella.
"Traumatico, spero di no". Ballando? Chi sgancia la bomba su Biagiarelli | Guarda