Botta e risposta a distanza tra Vittorio Sgarbi e Amadeus. Dopo le parole pronunciate dal sottosegretario alla Cultura sul conduttore di Sanremo, ecco che arriva quella che sembra a tutti gli effetti una replica. "In silenzio anche un idiota può sembrare una persona intelligente. Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare", è quanto ha scritto Amadeus sul suo profilo Instagram.
Sanremo 2023, Sgarbi contro la Rai: "Chi deve saltare per Fedez e Ferragni"
«I vertici Rai dovranno saltare, colpevoli di aver completamente fallito l’obiettivo culturale del Festival ...E anche se non si fanno nomi, qualche follower ipotizza che sia una risposta indiretta alle critiche rivoltegli da Sgarbi e Morgan nella serata al Maxxi finita al centro delle polemiche. "Domani mi occuperò del caso Sanremo - aveva detto tra il critico d'arte -, è possibile che di Sanremo debba occuparsene Amadeus? Potrà fare il presentatore, ma non deve scegliere le canzoni, che roba è?".
Vittorio Sgarbi riporta Morgan in Rai: un programma sulla musica
Dopo averlo sedotto con la promessa di un incarico nel neonato governo Meloni e poi abbandonato sulla via del Collegio R...E Morgan non è stato da meno: "Credo sia antidemocratico far firmare per cinque anni a uno la direzione di Sanremo… non dico perché lui non se ne intende di musica, perché questo è un dato di fatto e sarebbe una cosa da non fargli firmare nemmeno per un anno...". Frasi fortissime che avranno senz'altro indignato Amadeus, già da tempo confermato conduttore e direttore artistico della kermesse musicale in onda sulla Rai.