Più di un problema tecnico a Italia loves Romagna, il grande concerto evento per le vittime dell'alluvione in Romagna dello scorso maggio, andato in onda da Campovolo sabato sera su Rai 1. Un parterre con i più grandi artisti italiani in circolazione, un mix tra Festival di Sanremo e il vecchio Festivalbar con un occhio di riguardo per le popstar emiliano-romagnole, le più coinvolte emotivamente com'era facile prevedere.
Alluvione, ore di angoscia per Laura Pausini: "Sono irraggiungibili"
Laura Pausini "si sente morire" per la catastrofe che sta colpendo l'Emilia Romagna. In una serie di post ...Al timone un quartetto di conduttori d'eccezione come Amadeus, Alessia Marcuzzi, Giorgio Panariello e Francesca Fagnani. A esibirsi big come Laura Pausini, Gianni Morandi, Zucchero, Andrea Bocelli, Fiorella Mannoia e Ligabue e giovani star emergenti come Blanco, Tananai, Rkomi, Irama. Se la Pausini ha conquistato molti con le sue parole forti in omaggio al coraggio e alla capacità di "farsi il c***o" dei suoi conterranei, i telespettatori per molti minuti sui social hanno commentato però l'imprevisto che ha rischiato di vanificare tutto lo spettacolo. L'audio del concerto infatti non è stato dei migliori.
Laura Pausini, “questi sono i miei genitori”: la foto del dramma-alluvione
Laura Pausini non è rimasta indifferente all’alluvione che sta mettendo in ginocchio l’Emilia Romagna...Decine e decine i commenti per sottolineare il disguido tecnico: "Non si sente nulla o cosa? Cioè il fonico ha dato forfeit io sento più gli applausi del pubblico che le voci", "Se si deve sentire cosi possono anche chiudere", "Tutto molto bello ma l'audio è fa schifo!", "Audio pessimo", "Da casa l'audio non è dei migliori", questo il tenore di molti post. Cose che capitano, quando ci si esibisce dal vivo e non in playback.