Lerner ai funerali del Cav dopo gli insulti? "Ero lì per fare il mio lavoro"

giovedì 15 giugno 2023
Lerner ai funerali del Cav dopo gli insulti? "Ero lì per fare il mio lavoro"
2' di lettura

A Gad Lerner non basta la figuraccia su Twitter. E, dopo aver insultato Silvio Berlusconi, si è presentato a sorpresa ai suoi funerali. La giustificazione? "Sono andato in Duomo per fare il mio lavoro. Ho scritto un lungo articolo su 'Il Fatto Quotidiano', è in terza pagina. Ho salutato e abbracciato Francesca Verdini perché lei è stata per anni compagna di spiaggia dei miei figli". Stando al racconto del giornalista, infatti, avrebbe avuto un faccia a faccia con Matteo Salvini. "Salvini mi ha stretto la mano e non ha fatto alcun cenno al mio tweet - chiarisce però - mantenendo il volto serio dovuto alle circostanze, riguardo alla mia conoscenza affettuosa con Francesca Verdini, mi ha detto: 'Lo so, lo so. E poi un semplice 'come stai?".

Bruno Vespa zittisce Gad Lerner: "Ti pare normale?"

"Ti pare normale che a un ministro venga impedito di parlare? È una buona pratica?": Bruno Vespa lo ha ...

Eppure Lerner in queste ore è stato al centro di una vera e propria bufera. Tutto è nato da un tweet che il giornalista aveva postato poco dopo la scomparsa di Flavia Franzoni, la moglie dell'ex presidente del consiglio Romano Prodi: "La coincidenza della morte di Flavia Franzoni Prodi con quella di Berlusconi suona beffarda ma se non altro ci ricorda che esiste un'Italia migliore. #LuttoNazionale ancheNO".

Gad Lerner-choc: "Morto il Cav e la moglie di Prodi? Esiste un'Italia migliore"

Gad Lerner ha un modo tutto suo per opporsi al lutto nazionale in onore di Silvio Berlusconi. Il giornalista, con un twe...

Da qui le critiche degli utenti del web. Tra cui: "Ecco la coerenza in persona, Gad Lerner prima fa questo tweet per denigrare Berlusconi, e poi va al suo funerale...". E ancora: "Il Dr. Lerner dovrebbe rispettare un defunto, nel caso specifico è riuscito a oltraggiare il Cavaliere sia prima con il suo tweet che dopo con la sua ipocrita la presenza". Ma lui - è la sua giustificazione - stava solo lavorando.