Elly Schlein, un'altra umiliazione: "Come De Ketelaere", la frase virale
Una battuta che è diventata davvero virale. A Radio 24 Leonardo Manera parla di Elly Schlein e fa un paragone molto curioso che viene subito rilanciato da Alessandro Milan: "La straordinaria immagine che ci ha regalato Leonardo Manera oggi in onda: "Se penso a Elly Schlein mi viene subito da associarla a Charles De Keteleare. Il suo arrivo salutato dai tifosi in pompa magna, e dopo tre mesi si era già capito tutto".
E in effetti come dargli torto. La Schlein è stata eletta accompagnata dallo slogan "non ci hanno visto arrivare" e in effetti negli ultimi mesi nessuno l'ha vista più. Su diversi temi, dall'Ucraina all'ambiente passando per il lavoro, le posizioni della segretaria del Pd sono abbastanza confuse e incerte.
"No, questo non lo capisco!": Jasmine Cristallo, nervosa in diretta. E la Gruber...
L'ultima gaffe è stata la nomina di Paolo Ciani come vicecapogruppo del Pd spodestando di fatto il figlio di Vincenzo De Luca, Piero. Ciani appena arrivato ci ha tenuto a dire una cosa chiara: "Non ho la tessera del Pd e non ho intenzione di prenderla". Parole forti che poco si sposano con un nuovo vicecapogruppo dem. A questo poi vanno aggiunte le "assenze" della Schlein dalla sua Emilia Romagna alluvionata (ha visitato qualche paesino solo 9 giorni dopo il disastro) e la batosta alle amministrative. Insomma come il giocatore del Milan finito nel mirino dei tifosi, anche la Schlein non vede proprio la porta...
La straordinaria immagine che ci ha regalato Leonardo Manera oggi in onda: "Se penso a Elly Schlein mi viene subito da associarla a Charles De Keteleare. Il suo arrivo salutato dai tifosi in pompa magna, e dopo tre mesi si era già capito tutto"
— Alessandro Milan (@alinomilan) June 8, 2023