
Gaia Gozzi, "straziato. E che c***o": clamorosa stroncatura dopo Inter-Fiorentina

Non è piaciuto granché a Pupo l'Inno di Mameli cantato da Gaia Gozzi prima della finalissima di Coppa Italia tra Inter e Fiorentina. La cantante uscita da Amici di Maria De Filippi è finita nel tritacarne dei social per la sua esecuzione giudicata "fuori tempo" rispetto alla banda dai commentatori che seguivano su Twitter la diretta su Canale 5. Dopo qualche minuto, è emersa la verità: la performance di Gaia è stata perfetta dal punto di vista dei "tempi", mentre erano i tifosi sugli spalti dell'Olimpico di Roma erano partiti a cantare con qualche decimo di secondo in anticipo.
Da casa, però, scuote il capo Pupo, chiamato in causa due volte: come artista e come tifoso sfegatato della Viola, travolto dall'adrenalina prima e dalla delusione per la sconfitta 2-1 contro i nerazzurri trascinati dalla doppietta del Toro Lautaro Martinez. L'interprete di Gelato al cioccolato e Su di noi commenta le partite della Fiorentina su Leggo e a botta calda non le manda a dire: "Con l'Inno di Mameli straziato da Gaia Gozzi ed ignorato dal 90% dei giocatori in campo, la serata è partita malissimo". Un giudizio tranchant: "Il calcio italiano sarà anche in salute, ma certamente non per merito dei calciatori italiani o dei proprietari dei Club che, dell'Italia, sanno poco o niente, tranne che, purtroppo per noi, è oramai un Paese in vendita".
Parole assai dure anche sulla partita in sé: "La Fiorentina non meritava assolutamente di perdere. I nostri ragazzi si sono impegnati fino alla fine senza risparmiarsi ma si sa, questo, nel calcio come nella vita, non basta. La differenza la fa sempre l'imponderabile, la fortuna, il c***o". Gli interisti e Simone Inzaghi non la penseranno come Enzo Ghinazzi (questo il nome all'anagrafe di Pupo), ma con la Coppa Italia in mano forse se ne faranno una ragione.
Dai blog

Un santuario alpino sospeso nel tempo e nello spazio
