Pier Silvio Berlusconi si prende la Serie A? Cosa filtra da Mediaset
Anche Mediaset potrebbe inserirsi nella partita per i diritti televisivi del calcio. Una partita considerata cruciale per la Lega di Serie A, che punta a racimolare un miliardo di euro: una cifra ambiziosa, considerando che il mercato dei diritti tv è saturo da tempo, ma che è considerata fondamentale per mandare avanti il mondo del calcio. “Sappiamo bene come i diritti siano piuttosto ‘carichi’ e quindi se faremo offerte, le faremo in un modo razionale”, ha dichiarato Marco Giordani.
La foto di Allegri che preoccupa la Juve diventa virale: il crollo in tv | Guarda
Il direttore finanziario di Mfe-Mediaset si è esposto nella conference call con gli analisti sui risultati del primo trimestre dell’anno. “Non abbiamo bisogno del calcio a qualsiasi condizione - ha sottolineato - possiamo sostenere il nostro business anche senza il calcio e manteniamo questo approccio ‘opportunistico’ sia in Italia che in Spagna”. Al momento i diritti della Serie A sono in mano a Dazn e Sky ed è probabile che continuino a esserlo, anche se la Lega nutre la speranza dell’arrivo di un nuovo player.
Ecco chi sono i "Gagliardini" che rovinano il campionato: nomi pesantissimi
In questo senso si fa il nome di Amazon, ma per il momento non ci sono novità. Intanto la Lega ha pubblicato il bando, che comprende 8 pacchetti differenti, ciascuno modulabile su 3, 4 o 5 anni. Sullo sfondo resta il piano di emergenza, che consiste in un canale della Lega. L’obiettivo resta comunque quello del miliardo, con la Serie A che è disposta a tutto per raggiungerlo e che quindi tiene aperta ogni porta.