Al Bano, "robaccia 4 volte al giorno": la verità sulla rottura con Romina
Nonostante la separazione, Al Bano e Romina Power sono ancora nei ricordi di molti. I due ora sono amici, ma alle spalle hanno un lungo matrimonio e ben quattro figli. Nessuno conosce la vera ragione dietro il loro allontanamento, ma il cantante di Cellino San Marco ha deciso di rompere ora il silenzio una volta per tutte. "Lo dico per la prima volta, fu quello il problema. Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno. E lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia".
"Con lei? Nessuno". Al Bano, il gelo di Jasmine su Romina Power: nervi tesissimi
Al Bano definisce "robaccia" la marijuana che a suo dire, raggiunto da Oggi, incideva molto sull’umore della moglie. "Era un’altra donna: Fumava ed era allegra. Finito l’effetto, si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile". Una situazione per l'artista insostenibile, perché "non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto e costruito quegli anni. Fu l’inizio della fine". A riguardo Al Bano non ci va per il sottile: "In casa mia per provocare un disastro sono bastate le canne".
Romina Power, rumors clamorosi: chi ha "cacciato" dal compleanno di Al Bano
Lui stesso tentò di fumarne una. "Una volta, - racconta - per capire, me ne sono fumata una. Dovevo scrivere un numero e non ci riuscivo, lo mettevo in verticale. Odio tutte le sostanze che fanno male al vivere. Ti inventi una realtà che non esiste, ti allontani dalla vita vera. Purtroppo ci cadono in tanti, anche qualcuno dei miei figli. Io non ho mai preso nulla. Prima dei concerti un bicchiere di whisky. Su consiglio di Placido Domingo: 'Libera esofago e corde vocali', mi disse. Un toccasana". Ma niente di più.