Fazio, prima di Che Tempo Che Fa questa foto: il sospetto
Addio di Fabio Fazio alla Rai. Il conduttore di Che Tempo Che Fa lascia Viale Mazzini in direzione Discovery. Nessun commento, solo la nota ufficiale di Alessandro Araimo, GM Italy & Iberia di Warner Bros: "Siamo entusiasti di accogliere un fuoriclasse come Fabio Fazio e orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della televisione italiana abbia scelto Warner Bros. Discovery e il canale Nove per proseguire la sua straordinaria carriera. Il nostro impegno è da sempre quello di attrarre i migliori talenti e l'arrivo di Fabio e Luciana nel nostro gruppo è la miglior conferma possibile".
Eppure il conduttore, raggiunto da Repubblica, si è lasciato andare a una laconica osservazione. Un semplice "doveva andare così". Ma non è tutto. A pochi minuti dalla messa in onda, il conduttore pubblica su Instagram una foto. Lo scatto lo vede insieme al cantante Blanco, in attesa della puntata di domenica 14 maggio. A corredo un altro sibillino commento: "Un briciolo di allegria". Un commento che lascia qualche dubbio sulle sue intenzioni di salutare Viale Mazzini.
Sotto al post sono in tanti a dirsi solidali con il conduttore. "Fabio sappi che noi ti vendicheremo", scrive una telespettatrice mentre un'altra aggiunge: "Sempre con te Fabio! Il tuo 'modo' di fare televisione resta unico e di una peculiarità speciale. Trasversale a cultura e spettacolo come nessuno. Vincerai in assoluto la nuova sfida". Eppure la scelta di lasciare la Rai sarebbe arrivata autonomamente e mentre il suo contratto era in scadenza.