Fazio e Littizzetto fuori dalla Rai? Salvini ad alzo zero: 2 pesantissime parole
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto salutano la Rai. La coppia al timone di Che Tempo che Fa passa a Warner Bros. Discovery con un accordo quadriennale. E Matteo Salvini non può che gioire. Da sempre convinto che la tv di Stato debba essere neutrale, il leader della Lega commenta con un semplice: "Belli ciao". Sotto la notizia ufficializzata con una nota della società che annuncia che il conduttore sarà protagonista sul canale Nove dove debutterà già dal prossimo autunno.
"Accordo raggiunto". Fabio Fazio, addio Rai e va a Discovery? Clamoroso, chi lo segue
Nelle prossime settimane - si legge - "saranno annunciati i progetti che lo vedranno coinvolto e il ruolo che avrà, grazie al suo talento e alla sua esperienza, nello sviluppo in Italia del gruppo Warner Bros. Discovery, uno dei principali operatori media a livello mondiale". Del progetto farà parte anche la comica torinese. E ancora: "Siamo entusiasti di accogliere un fuoriclasse come Fabio Fazio - commenta Alessandro Araimo, GM Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery - e orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della televisione italiana abbia scelto Warner Bros".
"Tre, due, uno...": Claudio Borghi scatenato contro Fabio Fazio | Guarda
La decisione di Fazio di lasciare la Rai arriva prima del cambio al vertice di viale Mazzini. Il prossimo Consiglio di amministrazione della Rai si riunirà infatti il 18 maggio e solo allora dovrebbe procedere alla nomina di Roberto Sergio nel ruolo di Ad al posto del dimissionario Carlo Fuortes.