Don Matteo, morto Enrico Oldoini: il lutto travolge Nino Frassica e la Rai
Enrico Oldoini è venuto a mancare a 77 anni. Da tempo malato di SLA, viveva attaccato a un polmone artificiale. Nino Frassica e gli attori che hanno recitato nelle prime edizioni di Don Matteo piangono la sua scomparsa: Oldoini era stato lo storico regista della fiction che è diventata una delle più conosciute e amate in Italia. “Ciao Enrico”, si è limitato a scrivere sui social Frassica.
Lutto nel mondo del cinema: è morto l'attore Ivano Marescotti
Tanti attori in queste ore stanno rendendo omaggio a Oldoini, come ad esempio Nathalie Guetta, che in Don Matteo recitava la parte della celebre Natalina. Ovviamente anche i fan della fiction ci hanno tenuto a mandare messaggi d’affetto al regista scomparso: “Anche lui ci ha salutato”, “la sua risata era contagiosa”, si legge nei commenti sotto al post pubblicato su Instagram da Nino Frassica. Tra i più commossi dopo aver appreso la notizia della morte di Oldoini è stato Massimo Boldi.
"Ho detto no". Don Matteo, il gran rifiuto incassato dalla Rai
Intervistato dal Corriere della Sera, l’attore ha testimoniato le difficoltà affrontate dal regista negli ultimi anni della sua vita, quando ha dovuto fronteggiare la SLA: “Vederlo così era straziante. Sapevo che era malato da tempo, ha vissuto attaccato a un polmone artificiale ed è durato tanto”. Oldoini aveva diretto alcuni cinepanettoni come Vacanze di Natale e Yuppies.