Fiorello, lacrime a Viva Rai 2: "Un amico è volato via"
Fiorello, durante la puntata di oggi 4 maggio di Viva Rai2, su Rai due, rende omaggio ad Alessandro D'Alatri, il regista scomparso ieri. "Volevo dare un pensiero a un amico che ieri è volato via", esordisce il conduttore che ricorda D'Alatri, "grande regista e grande amico". Quindi Fiorello racconta un aneddoto: "L'ho conosciuto nel 1988. Ero appena arrivato a Milano, sono andato subito a casa di Jovanotti", che si era trasferito nel capoluogo lombardo un anno prima. "Lo conobbi lì. Mando un abbraccio alla sua famiglia", dice commosso.
Ciao #AlessandroDAlatri.
— Viva Rai 2 (@ViVaRai2Off) May 4, 2023
Il ricordo di @Fiorello a #VivaRai2. pic.twitter.com/404pOYqmBn
È morto infatti nella notte tra il 2 e 3 maggio Alessandro D'Alatri. Aveva 68 anni. Il primo a riportare la notizia sui social è stato il giornalista Sergio Fabi. "Venuto a mancare un grande professionista Alessandro D'Alatri", scrive il cronista. Le cause della morte del regista e sceneggiatore romano, che ha diretto tra gli altri Il commissario Ricciardi e Un professore, non sono ancora note.
"Alessandro era un grande regista, uomo di cultura, persona dolce, generosa, scopritore di talenti e compagno di lavoro fantastico. Peraltro ci chiamiamo tutti e due Alessandro e siamo nati lo stesso giorno, 24 febbraio, sia pure in anni differenti", commenta Alessandro Gassmann,
"Come ho visto morire mia madre": Paolo Brosio-choc, la confessione lacerante